PRECISAZIONI FIAVET RELATIVAMENTE AL RECEPIMENTO DIRETTIVA PACCHETTI

  • 03.01.2018
     NOTA FIAVET RELATIVA AL RECEPIMENTO DIRETTIVA PACCHETTI

    Riportiamo uno stralcio di un articolo apparso tra le notizie Ansa e ripreso da diverse testate di settore, riguardo il recepimento della Direttiva Europea Pacchetti :
    "la direttiva Ue sui pacchetti-vacanze: tra gli elementi chiave, la possibilità di cancellare il viaggio per il consumatore o di trasferirlo a un'altra persona effettuando il cambio nome, e responsabilità per il tour operator della performance. Anche questo, però, potrà annullare il #soggiorno se non viene raggiunto un certo numero di persone. Non si applica però a viaggi di meno di 24 ore e a quelli di lavoro."

    Sul punto è intervenuto il nostro Presidente Jacopo De Ria-dichiarando:
    "E’ probabile che la notizia si riferisca genericamente ai contenuti ed ai tempi di recepimento della direttiva ma non al testo di recepimento italiano che consultando l’agenda delle sedute dI Palazzo Chigi - Presidenza del Consiglio dei Ministri non ci risulta emanata. Faremo i dovuti accertamenti interpellando insieme a Assoviaggi Confesercenti Nazionale e Federturismo Travel Confindustria il MiBACT, l' ANSA.it e le sedi opportune per verificare la natura della fonte".


    Resta il fatto che il Ministero è in ritardo sul lavoro relativo al testo di recepimento della “Direttiva Pacchetti” che dovrà essere licenziato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, con l’auspicio di un confronto finale con le associazioni più rappresentative del comparto Agenziale.

     



    ALLEGATI

Concorsro Scatta L'Egitto
FIAVET - EBNT
ACCORDO FIAVET - TRENITALIA
IMPRESE DI VIAGGI E TURISMO - ASPETTI FISCALI
LO STUDIO DI SETTORE PER LE AGENZIE DI VIAGGI E TOUR OPERATOR
L'AGENTE DI VIAGGIO ONLINE
Contratto turismo scolastico
Focus tassa di soggiorno
Quesiti Fiscali
EOS CODE
Travelife
SOTTOSCRIVI I FEED RSS E RESTA AGGIORNATO CON FIAVET
twitter facebook

ULTIME NOVITÀ

  • 21.05.2018
     Vi informiamo che le linee telefoniche Fiavet  sono state ripristinate
  • 21.05.2018
       Vi ifnormiamo che per un guasto al centralino le linee telefoniche non funzionano. Potete contattarci al numero di telefono 06/5866508. Vi aggiorniamo appena possibile sul ripristino.

LOGIN

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

INVIA

Torna alla login
ASSOCIATI ADESSO