ATTENZIONE! Le circolari sono visibili solo agli Associati che hanno creato un account.
Quindi per poterle vedere occore prima loggarsi
Disciplina applicabile ai pagamenti effettuati con carte di debito tramite pos. In vigore dal 30 giugno 2014.
Si informa che, anche per il periodo d'imposta 2013, sono stati approvati i correttivi congiunturali speciali degli studi di settore al fine di tenere conto degli effetti della crisi economica e dei mercati.
L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato, in veste definitiva, il modello VG78U e le relative istruzioni per la comunicazione dei dati rilevanti per lo studio di settore per le attività svolte dalle Agenzie di Viaggi e dai Tour Operator.
Si informa che dal prossimo 6 giugno le imprese che prestano servizi ai Ministeri, alle Agenzie fiscali ed agli Enti Nazionali di Previdenza ed Assistenza Sociale dovranno emettere le fatture esclusivamente in formato elettronico.
Si informa che il Decreto Legge 24 aprile 2014, n. 66 - pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 24 aprile 2014, n. 95 - ha previsto all'art. 1 la riduzione del cuneo fiscale per i lavoratori dipendenti e assimilati.
L'Agenzia delle Entrate ha segnalato nuovi tentativi di phishing ai danni di contribuenti che stanno ricevendo via e-mail, dall'indirizzo agenziaentrateit@secureserver.net, false notifiche di rimborsi fiscali.
Si informa che anche per il periodo 1 gennaio 2014 - 31 dicembre 2014, è stata prorogata l'applicazione dell'imposta sostitutiva del 10% sugli emolumenti collegati ad incrementi di produttività del lavoro.
Il Decreto Legge 24 aprile 2014 n. 66 - pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 24 aprile 2014. N. 95 - ha previsto la riduzione media del 10% delle aliquote IRAP. Pertanto, a decorrere dal periodo d'imposta 2014, l'aliquota ordinaria, che si applica alla generalità delle imprese, viene ridotta dal 3,9% al 3,50%.
E' stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea, la nuova lista "nera" delle compagnie aeree, in vigore dal 12 aprile.
La Conferenza Stato Regioni ha approvato le linee guida in materia di apprendistato professionalizzante . I temi affrontati riguardano: l'offerta formativa pubblica, il piano individuale, la registrazione della formazione e la disciplina per le imprese multi localizzate.
E' stata pubblicata, sulla Gazzetta Ufficiale n. 43 del 21 febbraio 2014, la Legge 21 febbraio 2014., n. 9 di conversione del decreto-Legge 23 dicembre 2013, n. 145, recante interventi urgenti di avvio del piano "Destinazione Italia" - disposizioni in materia di lavoro.
In riferimento alla comunicazione dell'11 febbraio u.s. relativa alla missione in Italia del Vicepresidente della Commissione Europea, Antonio Tajani, Vi alleghiamo il programma dell'evento che si svolgerà a Palermo il 27 e 28 marzo p.v. presso Villa Malfitano, Via Dante Alighieri 167.
E' stato prorogato al 30 giugno 2014 l'obbligo di accettazione dei pagamenti effettuati con carte di debito da parte dei soggetti che svolgono l'attività di vendita di prodotti e di prestazione di servizi, anche professionali.
In riferimento alla comunicazione dell'11 febbraio u.s. relativa alla missione in Italia del Vicepresidente della Commissione Europea, Antonio Tajani, Vi alleghiamo il programma dell'evento che si svolgerà a Napoli 13/14 marzo p.v. presso il quartiere fieristico Mostra d'Oltremare in Viale Kennedy 54.
Avviso emesso dall'Unità di Crisi della Farnesina il 28 febbraio u.s., si riassumono le tematiche principali inerenti gli aspetti legali legati all'emissione dello sconsiglio ad effettuare i viaggi verso l'Egitto in ordine ai pacchetti turistici in corso.
E' stato pubblicato, sulla gazzetta ufficiale del 24 febbraio 2014, n. 45, il decreto dell'economia e delle finanze del 12 febbraio 2014, che apporta una modifica alla lista dei paesi a fiscalità privilegiata
Termini e modalità di presentazione per la concessione e l'erogazione del contributo di cui all'art. 6 del decreto interministeriale 27 novembre 2013 riguardante il sostegno agli investimenti in macchinari, impianti, beni strumentali di impresa e attrezzature nuovi di fabbrica ad uso produttivo.
Si informa che con la legge di Stabilità del dicembre 2013 sono stati prorogati i termini per la stabilizzazione dei contratti in partecipazione.
L'Accordo stipulato dall'Italia con il Bureau International des Expositions sulle misure necessarie per facilitare la partecipazione all'EXPO 2015 ha previsto un'agevolazione in materia di IVA per gli acquisti di beni e servizi e per le importazioni di importo rilevante, riguardanti le attività ufficiali da parte dei Rappresentanti dei Paesi partecipanti.
Circolare relativa al bando pubblicato sul sito del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, diretto alla concessione di contributi volti a promuovere e sostenere i processi di integrazione tra le imprese turistiche attraverso lo strumento delle reti di impresa.
Entra a far parte della Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi e Turismo
VAI ALLA SEZIONE
ULTIMI EVENTI
LEGGI TUTTO