COS'?¿ LA FIAVET

  • IL NOSTRO SISTEMA

    La FIAVET (Federazione Italiana Associazioni Imprese di Viaggi e Turismo) è l'Associazione di categoria per antonomasia delle Agenzie di Viaggio e più in generale delle imprese del turismo.
    Il nostro sistema E’ stata fondata nel febbraio 1961 e quindi opera da oltre 60 anni: costituisce pertanto di gran lunga la rappresentativa più consolidata degli Agenti di Viaggio Italiani.

    La FIAVET raggruppa e rappresenta in logica federativa 17 Associazioni regionali o sovra-regionali di Agenti di Viaggio, a loro volta articolate per rappresentanze provinciali, con una copertura totale del territorio nazionale.

    Associa mediante le proprie Regionali circa 1500 Agenzie di Viaggio e Tour Operator, e rappresenta quindi di gran lunga l’Associazione più rappresentativa della distribuzione e della produzione turistica italiana. 

    La FIAVET , aderente a Confcommercio Imprese per l'Italia, opera sul piano della filiera turistica essendo socio fondatore di Confturismo, Confederazione che, con oltre 500.000 imprese aderenti, rappresenta circa i tre quarti del sistema turistico nazionale. FIAVET è inoltre socio fondatore di EBNT (Ente Bilaterale Nazionale Turismo).


  • IL NOSTRO STATUTO

    TESTO APPROVATO DALL'ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA CHE SI E' SVOLTA A ROMA IL 15 APRILE 2021
     

    ALLEGATI

  • I NOSTRI VALORI

    La FIAVET crede nella solidarietà tra Colleghi, e lo dimostra ogni giorno, aiutando a risolvere nei limiti del possibile le piccole questioni come quelle grandi, anche ben oltre quello che di solito fa un'associazione.
    Gli Associati FIAVET sono sia piccoli imprenditori, sia imprese medie e medio-grandi, ma in tutti i casi nelle aziende FIAVET c’è sempre una professionalità individuabile, una persona concreta, con un bagaglio di esperienza e di lavoro unico, e con una spiccata umanità.

    Anche come Associazione, la Federazione si è sempre assunta le proprie responsabilità: “La FIAVET ci ha messo la faccia”, anche nei momenti più difficili.

    Ma ci sentiamo portatori anche di una responsabilità più ampia, di tipo sociale: verso i Consumatori in primo luogo, che rappresentano il nostro patrimonio più importante, e con i quali sviluppiamo da anni un percorso di lavoro comune che punta alla definizione di un marchio di qualità condiviso.

    Allo stesso modo ci sentiamo responsabili verso i soggetti più deboli. Non a caso, ad esempio, sosteniamo da sempre la battaglia contro il turismo sessuale che sfrutta i minori, e siamo l’unica Associazione che prevede nel proprio Statuto il ripudio per questi ignobili reati e l’impegno a contrastarli.

    Per riassumere tutto questo con una parola sola, diciamo che la FIAVET ispira il proprio comportamento a dei valori in cui crede sempre, e non solo quando fa comodo.
Evento Fiavet in Grecia - Isola di Skiathos
Evento Fiavet a Tenerife
Quesiti Fatturazione Elettronica
FIAVET - EBNT
ACCORDO FIAVET - TRENITALIA
IMPRESE DI VIAGGI E TURISMO - ASPETTI FISCALI
LO STUDIO DI SETTORE PER LE AGENZIE DI VIAGGI E TOUR OPERATOR
L'AGENTE DI VIAGGIO ONLINE
Contratto turismo scolastico
Focus tassa di soggiorno
Quesiti Fiscali
SOTTOSCRIVI I FEED RSS E RESTA AGGIORNATO CON FIAVET
facebook

ULTIME NOVITÀ

  • 21.02.2024 - WEBINAR FIAVET
     Vi informiamo che il giorno 28 febbraio p.v. dalle ore 12.00 alle ore 13.00, si svolgerà un webinar formativo esplicativo della piattaforma MEPA.   La relatrice del webinar...
  • 21.02.2024 - CHIUSURA UFFICI FIAVET
     Vi informiamo che, in riferimento all’Assemblea Fiavet che si svolgerà in Sicilia dal 23 al 25 febbraio p.v., gli Uffici della Segreteria Nazionale resteranno chiusi dal 22 al 23...

LOGIN

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

INVIA

Torna alla login
ASSOCIATI ADESSO