LUFTHANSA METTE D'ACCORDO TUTTO IL TURISMO ORGANIZZATO

  • 07.07.2015 - COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO
     Lo scorso 1 luglio le sigle del settore della produzione e dell’intermediazione di viaggi e turismo appartenenti a Confcommercio, Confesercenti e Confindustria, chiamate in causa dalla comunicazione ufficiale ed unilaterale di Lufthansa del 2 giugno che annunciava il nuovo regime commissionale e l’introduzione del “Distribution Cost Charge”, si sono riunite per confrontare le singole posizioni e definire una comune strategia.

    Nell'incontro si è deciso di intraprendere una serie di azioni di approfondimento: 
    • verifica degli aspetti legali per garantire il rispetto degli obblighi contrattuali derivanti dalo mandato IATA di vendita della biglietteria aerea e delle vigenti norme europee e nazionali; 
    • richiesta formale a Lufthansa della Policy Contrattuale e del modello tecnico di funzionamento della menzionata piattaforma software "LHGroup-Agent Portal" per le opportune verifiche comparative con il sistema dei GDS;
    • richiesta formale a IATA di una presa di posizione ufficiale nel merito.


     n   In seguito a quanto emergerà le sigle associative definiranno, in tempi molto stretti, le azioni da intraprendere per difendere la corretta remunerazione del lavoro professionale, per garantire la libera concorrenza sul mercato, nel rispetto del diritto alla trasparenza ed alla corretta informazione del consumatore.


    ALLEGATI

Evento Fiavet in Grecia - Isola di Skiathos
Evento Fiavet a Tenerife
Quesiti Fatturazione Elettronica
FIAVET - EBNT
ACCORDO FIAVET - TRENITALIA
IMPRESE DI VIAGGI E TURISMO - ASPETTI FISCALI
LO STUDIO DI SETTORE PER LE AGENZIE DI VIAGGI E TOUR OPERATOR
L'AGENTE DI VIAGGIO ONLINE
Contratto turismo scolastico
Focus tassa di soggiorno
Quesiti Fiscali
SOTTOSCRIVI I FEED RSS E RESTA AGGIORNATO CON FIAVET
facebook

ULTIME NOVITÀ

LOGIN

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

INVIA

Torna alla login
ASSOCIATI ADESSO