FIAVET AFFIANCATA ALLE CROCIERE: � ORA DI RIPARTIRE

  • 21.07.2020 - COMUNICATO STAMPA N.22
     Un fatturato da 45 miliardi di euro distribuito in gran parte attraverso le agenzie di viaggio: le crociere non possono più essere lasciate ferme. Fiavet è in questo momento a fianco della più importante voce dell’industria turistica italiana.

    “Siamo leader in Europa nel settore crocieristico, e gli operatori attendono solo di uscire dal blocco imposto dal Covid con tutte le dovute cautele - afferma la presidente di Fiavet, Ivana Jelinic - la loro ripartenza darebbe slancio alla nostra ripartenza”.

    I protocolli sviluppati dalle diverse compagnie sono severissimi, e scrupolosamente concordati con il MIT, si potrebbe quindi dare il via in una stagione che non partirebbe comunque nell’immediato, ma incrementerebbe, con le prenotazioni, i volumi delle agenzie di viaggio che stanno chiudendo luglio al -80% di fatturato, sempre che siano riuscite ad aprire. Bisogna pensare, infatti, che ci sono agenzie specializzate in crociere che hanno il loro principale sostegno da questo settore, altre integrate o partecipate dalle compagnie di crociera stessa che non possono più attendere.

    “Fiavet – continua la presidente - si augura che il Governo, quanto prima, dia la sua approvazione alla ripartenza del mondo crocieristico che tutti noi attendiamo per agosto, visto che si è giunti ad una intesa sulle regole da adottare”.

     

     

    Ufficio Stampa Fiavet

    Letizia Strambi

    333.9579055

    info@letiziastrambi.com


Evento Fiavet Zagabria
Quesiti Fatturazione Elettronica
FIAVET - EBNT
ACCORDO FIAVET - TRENITALIA
IMPRESE DI VIAGGI E TURISMO - ASPETTI FISCALI
LO STUDIO DI SETTORE PER LE AGENZIE DI VIAGGI E TOUR OPERATOR
L'AGENTE DI VIAGGIO ONLINE
Contratto turismo scolastico
Focus tassa di soggiorno
Quesiti Fiscali
SOTTOSCRIVI I FEED RSS E RESTA AGGIORNATO CON FIAVET
twitter facebook

ULTIME NOVITÀ

  • 28.06.2021 - CHIUSURA UFFICI FIAVET
     Si comunica che in occasione della festività dei Patroni della Città di Roma - Santi Pietro e Paolo - la Fiavet  rimarrà chiusa martedì 29 giugno
  • 28.06.2021 - DIRETTA FACEBOOK FIAVET 30 GIUGNO ORE 18.00
     Vi informiamo che mercoledì 30 GIUGNO 2021 alle ore 18.00 si svolgerà una diretta Facebook sulla pagina di Fiavet relativa agli aggiornamenti su FOGAR, il Fondo di Garanzia...

LOGIN

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

INVIA

Torna alla login
ASSOCIATI ADESSO