FAITA FEDERALBERGHI FIAVET FIPE: COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO

  • 29.07.2020 - COMUNICATO STAMPA N.23
     Faita, Federalberghi,  Fiavet e Fipe fanno parte di Confturismo e aderiscono  a Confcommercio Imprese per l’Italia, esprimono apprezzamento per le proposte emerse al tavolo di confronto che si è tenuto in videoconferenza questo pomeriggio con il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali,  Nunzia Catalfo e il Ministro per i Beni e Attività Culturali e Turismo  Dario Franceschini i quali hanno accolto gran parte delle proposte che le Parti avevano condiviso in un Avviso comune sottoscritto con Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltucs il 14 luglio scorso.

    Nel sottolineare le perduranti difficoltà del settore turismo con cali di fatturato e conseguenti riduzioni dell’occupazione, hanno condiviso la proposta di prolungamento degli ammortizzatori Covid 19 per ulteriori 18 settimane con la richiesta si poter fruire dello strumento in continuità con i precedenti periodi e con una maggiore flessibilità sui tempi di utilizzo dello strumento.

    Federalberghi, Fipe, Faita, Fiavet hanno espresso inoltre parere favorevole anche sulle misure alternative di decontribuzione per chi richiama o ha già richiamato in servizio i propri lavoratori sospesi, con la precisazione che l’incentivo riguardi non solo le imprese che hanno completamente sospeso l’attività ma anche quelle che l’hanno ridotta parzialmente e che interessi anche i lavoratori a tempo determinato e stagionali.

    L’occasione dell’incontro è stata utile per precisare la necessità di modificare le previsioni del decreto “Rilancio” sulla proroga “forzosa” dei contratti a termine, riducendone gli oneri contributivi a carico delle imprese nonché per sollecitare il Governo a considerare, sia pure legata alla straordinarietà dell’emergenza, la reintroduzione dell’istituto dei voucher.


Evento Fiavet Zagabria
Quesiti Fatturazione Elettronica
FIAVET - EBNT
ACCORDO FIAVET - TRENITALIA
IMPRESE DI VIAGGI E TURISMO - ASPETTI FISCALI
LO STUDIO DI SETTORE PER LE AGENZIE DI VIAGGI E TOUR OPERATOR
L'AGENTE DI VIAGGIO ONLINE
Contratto turismo scolastico
Focus tassa di soggiorno
Quesiti Fiscali
SOTTOSCRIVI I FEED RSS E RESTA AGGIORNATO CON FIAVET
twitter facebook

ULTIME NOVITÀ

  • 04.08.2021 - CHIUSURA UFFICI FIAVET
     Si comunica che gli Uffici della Federazione resteranno chiusi, per il periodo estivo, dal 9 agosto al 20 agosto 2021.   Per le emergenze potete inviare una mail a:...
  • 28.06.2021 - CHIUSURA UFFICI FIAVET
     Si comunica che in occasione della festività dei Patroni della Città di Roma - Santi Pietro e Paolo - la Fiavet  rimarrà chiusa martedì 29 giugno

LOGIN

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

INVIA

Torna alla login
ASSOCIATI ADESSO