Ufficio Stampa

21 lug, 2023

Aeroporto di Catania: occorrono informazioni sulla riorganizzazione di voli e navette secondo Fiavet Confcommercio

NOTA STAMPA FIAVET

Il Terminal A dell’aeroporto di Catania continua a restare chiuso per consentire l’avvio delle operazioni di ripristino, in attesa della restituzione delle aree da parte delle autorità competenti. È quanto si apprende dalla società di gestione aeroportuale SAC, che ha approntato in accordo con ENAC e con il supporto del presidente della Regione, Renato Schifani, un servizio di navette gratuite dallo scalo etneo, secondo le informazioni fornite dai vettori e a riempimento.

Fiavet Sicilia ha chiesto un canale preferenziale per comprendere lo stato dei voli da e per l’aeroporto Fontanarossa di Catania, Ha inoltre pubblicato una lettera inviata a SAC, società di gestione dello scalo, e a ENAC chiedendo di conoscere la data di apertura e la riprogrammazione di tutti i terminal coinvolti che ora sono Comiso, Palermo, Trapani, Lamezia Terme e Reggio Calabria.

“Questo incidente rischia di far slittare prenotazioni verso la Sicilia” avverte il presidente regionale di Fiavet Confcommercio Gianluca Glorioso.

La situazione ha riflessi su tutto il turismo nazionale e internazionale verso la Sicilia.

“Considerando il periodo di alta stagione – ha dichiarato il presidente nazionale di Fiavet-Confcommercio Giuseppe Ciminnisi – la primaria necessità per consentire a tutti di lavorare bene dovrebbe essere quella dare alle imprese del turismo organizzato un canale di accesso a orari, flusso dei voli, servizio navette, in modo da ridurre al minimo i disagi e poter accogliere al meglio i turisti in Sicilia”.

FIAVET - Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi e Turismo

ASSOCIATI ADESSO

Entra a far parte della Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi e Turismo

 

VAI ALLA SEZIONE

ULTIMI EVENTI

Assemblea Fiavet, dalla Sicilia le tracce per il futuro

23 feb, 2024

La professione del direttore tecnico di agenzia di viaggio al centro di una conferenza stampa di Fiavet-Confcommercio alla Camera

18 gen, 2024

PARTNER

 

LEGGI TUTTO