IMPRESE DI VIAGGI E TURISMO - ASPETTI FISCALI
-
11.02.2016 - NUOVA PUBBLICAZIONE FIAVET
Presento, con grande soddisfazione, questo volume che costituisce un contributo concreto ed operativo per consentire alle Imprese di Viaggi di adeguarsi ad una normativa fiscale che, nel corso degli anni, è divenuta sempre più complessa.
Sono tante le aree di criticità che sempre di più interessano le Imprese di Viaggi e Turismo impegnate a tentare di arginare vere e proprie vessazioni. Non possiamo però ignorare che il mercato dell’organizzazione e dell’intermediazione turistica sta cambiando così tanto velocemente quanto mai registrato in passato e pertanto anche il nostro lavoro dovrà radicalmente trasformarsi per essere competitivi sul mercato. Per essere pronti alle sfide dei concorrenti, le Imprese di Viaggi dovranno tenere conto anche della leva fiscale che, se non attentamente valutata, potrebbe creare svantaggi competitivi.
Dovremmo rinnovarci per far sentire la nostra voce e mettere insieme le nostre forze per svolgere proficuamente una efficace ed efficiente azione sindacale in tutte le sedi istituzionali in modo da contribuire a creare un equilibrato piano di concorrenza laddove la leva fiscale sia effettivamente neutrale.
Desidero ringraziare per lo sforzo compiuto il Dr. Pierluigi Fiorentino il quale, con la sua attività di studio e di consulenza ed assistenza fiscale costituisce per le Associazioni Regionali FIAVET e le Imprese associate, ormai da sedici anni, un punto di riferimento costante e professionalmente qualificato.
Jacopo De Ria
Presidente FIAVET
ALLEGATI
ULTIME NOVITÀ
-
19.04.2023 - CHIUSURA UFFICI FIAVETVi informiamo che gli uffici Fiavet resteranno chiusi lunedì 24 aprile per il ponte della festa della liberazione.
-
05.04.2023 - CHIUSURA UFFICI FIAVETVi informiamo che gli uffici Fiavet resteranno chiusi il giorno 7 aprile p.v. per le festività pasquali.